MBA social life

>> 19 giugno 2011

Parte della vita sociale degli MBA ruota attorno agli "Student Clubs", che sono presenti in tutte le Business School, e spesso sono collegati. I club organizzano (per regolamento) conferenze, eventi e incontri.

Possono essere di vario tipo: 
  • Club nazionali o culturali. Ci sono quelli che riuniscono gli studenti tedeschi, Sudamericani, le minoranze etniche o religiose. Negli Stati Uniti l'Italia è presente in tutte le scuole con l'associazione NOVA. I club nazionali svolgono ruolo di facilitatori per mettere in contatto gli MBA con le aziende di un particolare paese.
  • Club d'interesse professionale. Sono dedicati a temi specifici, come il private equity, l'energia, la consulenza, il no-profit. Organizzano conferenze ed incontri con aziende del settore, o anche con alumni dei club attivi professionalmente nelle aree d'interesse.
  • Club sportivi. Ce ne sono per tutti gli sport: vela, calcio, tennis, corsa, nuoto. Io personalmente ho giocato per due anni con la squadra di rugby di Columbia - giocavo già da alcuni anni, ma c'è gente che ha iniziato lì. Con il Columbia Rugby Club ho partecipato a due edizioni del mondiale di rugby per MBA, alla Duke University, nel Nord Carolina.

0 comments:

Posta un commento

  © Blogger template Webnolia by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP