Scegliete l'MBA più adatto a voi!

>> 18 giugno 2011

E' vero: alla fine, quello che conta è entrare in un programma di alto livello. Che si tratti di Harvard, Columbia, Wharton o LBS, un MBA del genere vi cambia la testa e la vita. 


Però, se riuscite a entrare ad Harvard... forse sareste riusciti anche a entrare a Wharton. Insomma, non sono solo le Business School a selezionare voi, ma siete anche voi a selezionare la Business School. Si tratta pur sempre di aziende accademiche cui darete 100.000 dollari. Vale la pena scegliere il programma che fa più per voi. 

Ogni scuola ha le sue specializzazioni. Ciò ha per voi due motivi di importanza
  • Prima di tutto, se fino adesso avete lavorato nei media, una scuola con un programma in media management magari può avere interesse a prendervi. Lo stesso se lavorate nell'azienda di famiglia, e la scuola ha un programma in family business
  • Poi, le specializzazioni devono essere di vostro interesse, e su di esse potrete "tagliare" la vostra application. Columbia ha un programma di "social enterprise" in cui crede molto: perché non fare un'application proponendo di fondare un NGO?
Visitate i siti internet delle scuole per prendere queste informazioni, e parlate con gli ex-alunni. Scegliete la scuola "principale" sui cui puntare, quella verso la quale dirigerete tutte le vostre energie. Scegliete anche altre due scuole cui far domanda. Parte del successo della vostra application dipenderà proprio da quanto sarete convincenti nel rispondere al "perchè volete entrare proprio in quella Business School"!

- - - 

0 comments:

Posta un commento

  © Blogger template Webnolia by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP